Nel Comune di Ponte Buggianese invece l’installazione ha riguardato la copertura del palazzetto dello Sport adiacente al Centro sportivo della città. L’intervento della potenza di 77 kWp ricopre totalmente il tetto del Palazzetto dello Sport.

Per questi due impianti sono state progettate e prodotte apposite strutture di sostegno che hanno permesso di mantenere l’impermeabilizzazione delle coperture (realizzate con travi di forme particolari e coppelle), garantendo altissima stabilità e sicurezza.

Spostandoci nella Provincia di Pisa, in collaborazione con il Comune di San Miniato è stato realizzato in località Ponte a Egola, un impianto della potenza di 20 kWp, installato sulla copertura della Palestra adiacente all’edifico scolastico del paese.

Nella provincia di Livorno, abbiamo installato un impianto fotovoltaico della potenza di 9 kWp sulla terrazza della sede dell’Arpat di Livorno; l’energia viene totalmente autoconsumata.

Nelle province di Livorno, Pisa e Pistoia abbiamo progettato, finanziato, realizzato e stiamo ad ora gestendo 206 kWp che annualmente producono circa 270.000 kWh; tale produzione in termini di emissioni di anidride carbonica comporta pertanto una riduzione di 175.500 Kg di CO2.

Per produrre il medesimo quantitativo di energia, sarebbe stato necessario l’utilizzo di 50 tonnellate di Petrolio.