Nel 1998

nasce a Rimini Tecnologie ambientali S.r.l. dall'esperienza decennale dell'attuale amministratore unico e Legale rappresentante Maurizio Succi.
Sin dalla sua fondazione, la Società svolge le attività di servizi di smaltimento, trattamento, recupero e valorizzazione di rifiuti in genere a cui affianca la costruzione e la gestione di impianti di smaltimento, trattamento, stoccaggio di rifiuti in genere, la progettazione e la consulenza alle attività di trattamento e smaltimento rifiuti, compresi la direzione e il coordinamento tecnico amministrativo delle stesse.

Importante ruolo riveste l'intermediazione dei rifiuti, materiali di recupero e riciclabili, nonché di materie prime e di sottoprodotti.
La società inoltre realizza bonifiche e risanamenti ambientali in genere.
Da non dimenticare la realizzazione di opere infrastrutturali.
Le attività svolte e gli insediamenti produttivi sono dislocati prevalentemente nelle aree centro-settentrionali in particolare Emilia Romagna, Veneto e Toscana. I committenti principali sono costituiti dai Comuni, Enti pubblici in genere, Società miste o soggetti privati titolari di attività di trattamento/smaltimento rifiuti.

Energie Rinnovabili

Dal 2010, parallelamente al settore rifiuti, l'azienda si è indirizzata verso il settore energetico, riuscendo a realizzare in pochi anni circa 50 impianti fotovoltaici soprattutto su edifici pubblici, verso i quali sono state destinate innumerevoli risorse, facendo ricorso alla formula di project financing.
È stato realizzato un importante impianto per la produzione di energia elettrica utilizzando il gas biologico prodotto dalla decomposizione anaerobica dei rifiuti. L'azienda sta ora indirizzando le sue ricerche, studi e finanziamenti verso la realizzazione di impianti di produzione energia da biomasse vegetali con particolare interesse a sottoprodotti provenienti della gestione del verde e delle attività forestali, avendo in cantiere già 2 impianti.

Ricerca e ambiente

Continuano inoltre gli studi e i finanziamenti per opere di progettazione realizzazione e gestione di impianti di trattamento rifiuti sia solidi che liquidi.
Notevoli passi avanti sono stati fatti nel settore delle bonifiche ambientali, ci siamo impegnati in progettazioni di impianti di separazione rifiuti solidi e impianti di stabilizzazione della frazione di rifiuto umida.
Notevole importanza nell'ultimo periodo riveste la progettazione, la realizzazione e la gestione di impianti per il trattamento di rifiuti liquidi in particolare con la tecnica dell'osmosi inversa.

Lo Staff

Tecnologie Ambientali - Maurizio Succi

Maurizio Succi

General Manager

Fondatore e attuale amministratore della società, da oltre 30 anni è impegnato nel settore ambientale. Direttore tecnico e di bonifica ambientale.
Tecnologie Ambientali - Patrizia Piastra

Patrizia Piastra

Manager

Co-fondatrice della società, si occupa della parte amministrativa in particolare della pianificazione finanziaria.
Tecnologie Ambientali - Salvatore De Vita

Salvatore De Vita

Direttore Tecnico

Geometra. È responsabile dell'ufficio acquisti e gestisce le risorse umane. Inoltre coordina la progettazione civile e gestisce la contrattualistica in genere.
Tecnologie Ambientali - Margherita Succi

Margherita Succi

Head Accounts

Laureata in economia e amministrazione delle imprese. Specializzata in marketing e management. Si occupa di contabilità e amministrazione economico-finanziaria degli impianti in gestione.
Tecnologie Ambientali - Mara Bianchi

Mara Bianchi

Tender & Quality Manager

Responsabile dell'ufficio gare e del sistema qualità e gestione ambientale, coordina il settore dell'intermediazione rifiuti e svolge anche importanti cariche amministrative.
Tecnologie Ambientali - Filippo Bellini

Filippo Bellini

Project Manager

Ingegnere Ambientale iscritto all'albo sezione A. Dirige il settore della progettazione e gestione di impianti fotovoltaici e di impianti biogas, svolge la direzione cantieri e si occupa di tutte le pratiche di incentivazione degli impianti.
Tecnologie Ambientali - Fabrizio Quadrelli

Fabrizio Quadrelli

Project Manager

Ingegnere Edile iscritto all'albo sezione A. Dirige il settore della progettazione e gestione di impianti di cogenerazione e la progettazione e gestione di impianti di trattamento di rifiuti solidi e liquidi, svolge la direzione cantieri.
Tecnologie Ambientali - Roberto Lattanzi

Roberto Lattanzi

Safety & Health

Geometra. Svolge il ruolo di tecnico per la sicurezza sia nelle attività aziendali che cantieristiche, coadiuva nella progettazione e in particolare si occupa dell'editing, esperto nella gestione cantieri.
Tecnologie Ambientali - Claudio Nistri

Claudio Nistri

Responsabile Amministrativo

Laureato in economia e commercio. Si occupa di contabilità e amministrazione economico-finanziaria degli impianti in gestione, e affianca la proprietà nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito.
Tecnologie Ambientali - Danilo Bugli

Danilo Bugli

Perito Elettronico

Diplomato Perito Elettronico, si occupa della gestione degli impianti fotovoltaici aziendali, della progettazione di impianti elettrici e del controllo della loro realizzazione.
Chi Siamo

Attestati

ISO 9001:2008

ISO 9001

Certificazione di sistemi di gestione per la qualità ISO 9001. L'applicazione delle norme ISO 9000, attraverso un'ottimizzazione del sistema di gestione interno, promuove il miglioramento continuativo delle prestazioni aziendali nel tempo, accrescendone la competitività sul mercato.

ISO 14001:2004

ISO 14001

ISO 14001 è la norma internazionale che identifica gli standard che un'azienda deve rispettare. Si tratta di una scelta volontaria da parte dell'azienda, che decide di tenere sotto controllo gli impatti delle proprie attività e di impegnarsi in modo sistematico per ridurli.

Attestazione SOA

Attestazione SOA

L'Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d'appalto e per l'esecuzione di appalti pubblici di lavori; ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell'impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d'asta superiore a € 150.000,00.

Iscrizione ANGA - Categoria 8D

Categoria 8

Iscrizione all'Albo come azienda che svolge attività di intermediazione e di commercio di rifiuti senza detenzione degli stessi.

Iscrizione ANGA - Categoria 9C

Categoria 9

È valida per lo svolgimento di servizi singoli e specifici di bonifica di siti.

Attestati

Le Eccellenze

Assicuriamo la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate puntando al miglioramento e all'adozione di tecnologie più avanzate specialmente in termini di ambiente e sicurezza.
Grazie ad uno staff di professionisti Restiamo costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie presenti sul mercato e miglioriamo quelle esistenti per poter offrire consulenza e progettazione "Globale", seguiamo ogni progetto dalle indagini preliminari al collaudo alla gestione dello stesso fino alla sua dismissione.

L'obiettivo

È il Miglioramento delle prestazioni votato all'ottenimento del minor impatto ambientale e al recupero delle risorse nel rigoroso rispetto delle disposizioni legislative nazionali e direttive comunitarie e di ogni altra prescrizione applicabile con particolare riferimento alla legislazione ambientale e alle particolari e specifiche normative sulla gestione dei rifiuti.

Civitella Val di Chiana

Civitella Val di Chiana

A Civitella Val di Chiana è in corso di realizzazione un impianto di gassificazione per combustione di cippato legnoso, derivante da materiale di manutenzione boschiva, per la produzione dell'energia elettrica. L'impianto realizzato con tecnologie all'avanguardia, ha una potenzialità di produzione di 199 KWh elettrici erogati, e prevede l'impiego dell'acqua calda prodotta. L'operazione, eseguita in project financing, consiste anche nella gestione, e si pone quale logica conseguenza della nostra attività nel settore della valorizzazione delle biomasse legnose.

Carbonia

Carbonia

Sono stati di recente ultimati i lavori di ampliamento della centrale di produzione di compost di qualità, di proprietà del Comune di Carbonia. Passato positivamente il collaudo tecnico ed amministrativo, l'attuale fase ci vede impegnati nella realizzazione di opere propedeutiche alla rimessa in funzione dello stabilimento. La Commessa era costituita da un appalto di tipo integrato, comprendente la progettazione esecutiva, la gestione materiale del cantiere e di tutte le forniture ad esso necessarie.

Fabriano

Fabriano

Presso il quartiere Campo Sportivo e Santa Maria, è stato completato e messo in funzione l'impianto di trattamento di acque di falda per la bonifica da inquinante tetracloroetilene. La gara d'appalto comprendeva, oltre alla fornitura dell'impianto, la progettazione esecutiva, le opere accessorie e la gestione per un lasso di tempo offerto. Oltre al monitoraggio ambientale delle acque in ingresso e in uscita reimmesse in natura.

Ca

Ca' Lucio

All'interno della discarica di Marche Multiservizi di Urbino, è stato realizzato un impianto di trattamento di depurazione del percolato presente nel sito. L'operazione è avvenuta tramite aggiudicazione della relativa gara d'appalto, ma in project financing, comprensiva della progettazione, con una concessione per la gestione diretta di sei anni.

In Vetrina

Tecnologie Ambientali - Project Financing Tecnologie Ambientali si aggiudica contratti quasi esclusivamente partecipando a gare pubbliche d'appalto.

L'azienda agisce principalmente in project financing: ossia finanziando totalmente la realizzazione di un'opera pubblica con capitali privati (senza oneri per la Pubblica Amministrazione), che verranno rimborsati e remunerati con l'esercizio dell'opera stessa.

Si tratta di uno strumento di finanziamento, utilizzato di norma per i progetti di alta intensità di capitale, alla cui realizzazione la Pubblica Amministrazione non riesce a far fronte con risorse proprie e per i quali il ricorso al tradizionale finanziamento bancario risulterebbe inappropriato; quindi, il capitale privato si mostra così indispensabile per far fronte alla necessità di integrare le risorse finanziarie pubbliche.

Grazie all'introito dei contributi di GSE (nei casi di impianti per la produzione di energia elettrica) o all'introito delle tariffe predeterminate (nel caso di impianti di trattamento rifiuti in genere) l'azienda riesce a rientrare del suo investimento e alla remunerazione del capitale impiegato.

Project Financing

TECNOLOGIE AMBIENTALI S.R.L.

Via Melozzo da Forlì, 36
47921 - Rimini (RN)

TEL. +39 0541.787772
FAX   +39 0541.902456

C.F. e P.IVA 02603960408

info@tecnologie-ambientali.it

Contattaci subito

Inserisci i caratteri riportati nell'immagine
Invio messaggio in corso... Messaggio inviato con successo.
Contatti

Note Legali

Copyright

© Copyright, Tecnologie Ambientali srl, via Melozzo da Forlì, 36 - 47921 - Rimini (RN), Italia. Tutti i diritti sono riservati.
I testi, le immagini, i video, gli audio e la grafica contenuti nel sito web tecnologie-ambientali.it sono soggetti a copyright e ad altre forme di tutela della proprietà intellettuale. Tale sito può inoltre contenere immagini il cui copyright appartiene a terzi.
È vietata, senza il previo consenso scritto dello Tecnologie Ambientali, la riproduzione o la trasmissione, anche parziale, del materiale contenuto nel sito. Tale consenso, quando rilasciato, pone come condizione espressa che sia citata in maniera esplicita la fonte del materiale. È altresì vietata, a terzi in qualsiasi forma o con qualunque mezzo, l'alterazione o la distribuzione del materiale.

Trademarks

Il marchio Tecnologie Ambientali non può essere utilizzato, modificato, scaricato, copiato o distribuito in alcun modo o con alcun mezzo, senza il previo consenso scritto di Tecnologie Ambientali srl, via Melozzo da Forlì, 36 - 47921 - Rimini (RN), Italia. Tale consenso, quando rilasciato, pone come condizione espressa che sia esplicitamente citata tale autorizzazione o che si tratti di operazioni autorizzate di download, copia o trasmissione di materiale da questo sito web.

Legal Disclaimer

Le illustrazioni e le specifiche contenute in questo sito web sono basate sulle ultime informazioni disponibili circa i prodotti al momento della pubblicazione. È possibile che alcuni contenuti e alcune specifiche siano diverse da quelle qui evidenziate. Lo Tecnologie Ambientali srl, via Melozzo da Forlì, 36 - 47921 - Rimini (RN), Italia si riserva il diritto di apportare modifiche, in qualunque momento e senza alcun preavviso, ai contenuti ivi compresi. Nonostante gli sforzi profusi dallo Tecnologie Ambientali affinché all'interno di questo sito siano fornite informazioni accurate, è possibile la presenza di imprecisioni tecniche o errori tipografici. Tecnologie Ambientali non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda eventuali imprecisioni, errori o omissioni contenuti all'interno del presente sito.

Privacy Policy

Politica di riservatezza delle informazioni

Tecnologie Ambientali srl, via Melozzo da Forlì, 36 - 47921 - Rimini (RN), Italia, riconosce la grande importanza dei dati personali dei propri utenti e svolge la propria attività di protezione di tali dati con la massima serietà.
Tecnologie Ambientali desidera che la visita delle pagine del proprio sito web sia per il visitatore un piacere e che la navigazione possa compiersi con serenità. In linea di massima, la visita del sito può avvenire in modo anonimo. Tuttavia, al momento della registrazione sono richiesti all'utente alcuni dati personali quali, nome, indirizzo e informazioni di altra natura, per avere accesso ai servizi presenti sul sito.
Tutte le informazioni sopraindicate, salvo diversa disposizione da parte delle vigenti leggi, sono conservate in modo sicuro all'interno di un database il cui accesso é riservato in via esclusiva allo Tecnologie Ambientali e agli agenti autorizzati operanti in suo nome (agenzie di marketing e pubblicitarie).
L'obiettivo é quello di ottimizzare costantemente i contenuti del sito, così da migliorare l'offerta di servizi on-line.
Ciò é possibile solo attraverso la conoscenza degli interessi manifestati dall'utente, delle aree delle pagine Internet consultate con maggiore frequenza come pure del tempo dedicato alla consultazione di tali aree. Questo tipo d'informazioni potrà essere utilizzato per ricerche di mercato, per l'elaborazione di dati ai fini interni, come per esempio la compilazione di statistiche sull'utilizzo del sito, e per attività connesse al servizio alla clientela, quali l'invio dei dépliant richiesti dagli utenti e la possibilità di un costante contatto tramite e-mail.

Tracciabilità

Tecnologie Ambientali srl, via Melozzo da Forlì, 36 - 47921 - Rimini (RN), Italia impiega una tecnologia di personalizzazione, al fine di osservare i modelli comportamentali dei visitatori del proprio sito. Ciò consente di offrire ai suoi utenti un'esperienza più ricca e personalizzata, in occasione delle visite successive.
Tale tecnologia prevede l'impiego di "cookie", piccoli file di testo che, dopo essere stati memorizzati sul disco rigido del computer ospite, consentono l'identificazione del browser dell'utente durante l'acceso a un sito. I cookie permettono di seguire l'ingresso, l'uscita e ogni successivo accesso al sito da parte del visitatore, consentendo inoltre di osservare il percorso da questi effettuato all'interno del sito stesso. I cookie impiegati in questo sito non contengono alcuna informazione identificativa avente carattere personale e hanno durata limitata alla permanenza all'interno del sito stesso da parte dell'utente.
L'utilizzo dei cookie é disciplinato e regolato dalla politica di riservatezza delle informazioni adottata da Tecnologie Ambientali. L'indirizzo IP dell'utente o l'ubicazione del suo computer, all'interno della rete, consentono, al fornitore del servizio, di diagnosticare eventuali problemi dei server utilizzati e amministrare il sito web. L'indirizzo IP dell'utente é utilizzato per agevolarne l'identificazione e raccogliere informazioni statistiche sui visitatori nel loro complesso. Le informazioni statistiche non contemplano dati identificativi aventi carattere personale.

Informativa sui cookies

Che cosa sono i cookies?

I cookies sono piccole stringhe di testo scambiate tra un sito web e il browser di navigazione dell'utente, ogni volta che si accede ad un sito Internet. Sono utilizzati per eseguire autenticazioni automatiche, tenere traccia delle sessioni, memorizzare informazioni per migliorare la navigabilità del sito o l'esperienza di navigazione dell'utente. Ogni dominio visitato attraverso un browser può impostare uno o più cookies. Una pagina Internet può contenere oggetti che provengono da molti domini diversi e ognuno di essi può impostare dei cookies (in questo caso denominati "di terze parti"). L'utilizzo dei cookies consente di migliorare l'esperienza di navigazione nel sito Web e può mantenere le impostazioni scelte durante la Sua visita successiva.
Esistono due tipi di cookies:

  • cookies di prima parte (o proprietari): soggetti e leggibili dal solo dominio che li ha creati;
  • cookies di terze parti: soggetti e creati da domini esterni a quello che stiamo visitando.

Cookies utilizzati in questo sito web

Navigazione

Questi cookies sono necessari per un corretto funzionamento del sito (per esempio per ricordare lo stato dei bottoni, il fatto che i pannelli siano aperti o chiusi, ecc.). La maggior parte di questi cookies hanno una durata di sessione, cioè saranno immediatamente cancellati una volta terminata la visita al sito.

Funzionali

Questi cookies permettono il funzionamento di alcune parti del sito.
In questo sito, le loro finalità riguardano il tracciamento dell'avvenuta lettura del testo del banner in homepage relativo all'informativa cookies.
Questi cookies vengono memorizzati all'interno del browser; è possibile cancellarli o disabilitarne la ricezione, compromettendo però le funzionalità di alcuni servizi del sito web.
L'utente può modificare l'impostazione di ricezione del cookie modificando le impostazioni di memorizzazione dello stesso come descritto nella sezione "Come si disabilitano i cookies" di questa informativa.

Analytics

Google Analytics è uno strumento gratuito di analisi web di Google che principalmente consente di raccogliere informazioni (come ad esempio, dati relativi alle pagine visitate, al tempo trascorso sul sito, al modo in cui il sito è stato raggiunto e a tutto quello che l'utente ha cliccato mentre navigava fra le nostre pagine) in forma anonima e segnalare le tendenze dei siti web senza identificare i singoli visitatori.
Può visionare le direttive sulla privacy di Google al seguente link: Google Privacy Policy.
L'utente può modificare l'impostazione di ricezione del cookie modificando le impostazioni di memorizzazione dello stesso come descritto nella sezione "Come si disabilitano i cookies" di questa informativa.

La informiamo che nel sito possono essere incorporati video presenti su YouTube. Questi video, quando visionati, impostano cookies di terze parti sul Suo computer o sul Suo dispositivo mobile, appartenenti al dominio di YouTube, per poter migliorare le funzionalità di riproduzione video e raccogliere informazioni in formato anonimo sui video visionati dall'utente.
La finalità di questi cookies è descritta nell'informativa per la privacy di Google: Google Privacy Policy.

La informiamo che nel sito possono essere incorporati Widget di terze parti, quali Facebook e TripAdvisor. Questi Widget potrebbero impostare cookies di terze parti sul Suo computer o sul Suo dispositivo mobile, per poter migliorare le funzionalità.
La finalità di questi cookies è descritta nell'informativa per la privacy dei proprietari: Facebook e TripAdvisor.

Come si disabilitano i cookies

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookies. Tuttavia, tutti i browser permettono di controllare e disabilitare i cookies attraverso le impostazioni del browser. Le ricordiamo però che disabilitare i cookies di navigazione può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto.
Per le informazioni su come gestire e cancellare i cookies sul Suo tablet e/o telefono cellulare, La invitiamo a consultare la sezione "Aiuto" del browser da Lei utilizzato.
Per gestire i cookies di terze parti che utilizzano le informazioni dell'utente per generare specifiche azioni, è possibile gestire l'utilizzo da parte di Google visitando la pagina Preferenze annunci (se si dispone di un account Google). In alternativa, è possibile disattivare l'uso dei cookies da parte di un fornitore di terze parti, ad esempio, visitando la pagina di disattivazione tramite il sito www.youronlinechoices.eu, o in alternativa, come descritto precedentemente, disabilitando i cookies tramite le impostazioni del proprio browser.

Come contattarci

Se avete domande riguardo i punti delle note legali, o qualunque altro dubbio, vi preghiamo di non esitare a contattarci:

Tecnologie Ambientali
Via Melozzo da Forlì, 36
47921 - Rimini (RN)
TEL. +39 0541.787772
FAX +39 0541.902456
C.F. e P.IVA 02603960408

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Accetta
Maggiori informazioni